Skip to content

UN PO' DI NOI

Villa Torre Bianca di Emily Hotels è un boutique hotel a cinque stelle in Puglia, situato in una vasta tenuta di campagna privata di 20 ettari circondata da 2.400 ulivi.

Situata nella bellissima località balneare di Polignano a Mare, questa struttura storica con aggiornamenti moderni vanta una collezione di 11 camere e suite splendidamente arredate con vista sui nostri giardini privati.


La villa, disposta su tre edifici, vanta anche una piscina all'aperto con lettini a bordo piscina, sala TV interna, palestra, ufficio, sauna, sala per trattamenti spa e ristorante con cucina locale.

Originariamente destinata a residenza estiva, la villa fu costruita nella seconda metà dell'Ottocento dalla nobile famiglia De Bellis. Durante la Seconda Guerra Mondiale, grazie alla sua posizione strategica in cima alla collina, la proprietà servì da bastione per gli ufficiali inglesi incaricati di monitorare eventuali movimenti nemici, guadagnandosi il nome di 'Villa Belvedere'. Negli anni successivi, la tenuta passò di proprietà e subì un meticoloso restauro per evolversi in un moderno hotel, fondendo comfort contemporanei con la conservazione storica sotto l'attento controllo della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Nel 2024, la villa è stata acquisita dal Gruppo Onni, entrando a far parte della crescente collezione Emily Hotels. Ribattezzata Villa Torre Bianca, in omaggio alla sua iconica torre ora riproposta come lussuosa suite, la struttura vanta viste mozzafiato sulla campagna e sulle città circostanti, tra cui Polignano a Mare, Conversano, Monopoli e Castellana Grotte.

living area with large windows in the Torre Bianca Suite
Exterior view of Villa Terra Bianca by Emily Hotels in Puglia Italy

Villa Torre Bianca fa parte della collezione The Emily Hotels, un portfolio in crescita di hotel e ville ispirati all'etica secondo cui l'arte, sia essa culinaria, cinematografica, pittorica, design o altri mezzi, cambia il modo in cui guardiamo il mondo. Ogni struttura offre design distintivo e offerte ispirate alla sua posizione, promettendo allo stesso tempo un'esperienza di ospitalità fresca e unica in cui sia la gente del posto che i visitatori possono collaborare, festeggiare e sentirsi ispirati.

Villa Torre Bianca e The Emily Hotels sono di proprietà e gestiti da Onni Group, una società di sviluppo immobiliare a conduzione familiare che, da oltre mezzo secolo, costruisce comunità in cui le persone possano vivere, lavorare e divertirsi. Il fondatore di Onni Group, Innocenzo De Cotiis, ha origini umili, crescendo in una piccola azienda agricola di famiglia insieme a sette fratelli nella provincia di Foggia, nel sud-est italiano. A 21 anni, senza un soldo, con un'istruzione di grado 2 e senza inglese, emigrò a Vancouver, in Canada, con la sua famiglia. Negli anni che seguirono, Inno e i suoi fratelli applicarono l'etica del lavoro con cui erano cresciuti, gestendo un'attività paesaggistica di successo e infine investendo nella loro prima impresa immobiliare negli anni '60. A metà degli anni '90 i fratelli decisero di andare avanti in modo indipendente con le proprie società di sviluppo e Inno fondò Onni insieme ai suoi figli.

L'esperienza di Onni si espande ora in tutto il Nord America e a livello internazionale, dove l'azienda costruisce nuove case, possiede e gestisce appartamenti in affitto, sviluppa uffici, spazi commerciali e industriali e sviluppa e gestisce una collezione di marchi di ospitalità. Il portafoglio di ospitalità di Onni comprende una serie di ristoranti, hotel e alloggi per soggiorni prolungati tra cui Level Hotels & Furfinished Suites, The Emily Hotel, Steveston Waterfront Hotel, Opus Vancouver, Selva Chicago e Fora Chicago.

Loading...